Le lampade germicide sfruttano un metodo di sterilizzazione detto radiazione ultravioletta germicida (UVGI).

Le “lampade” presenti in questi dispositivi emettono raggi ultravioletti UV della categoria C (per questo detti UV-C, presenti anche nella luce solare) caratterizzati da una lunghezza d’onda molto corta, solitamente circa 2537 Angstrom (254 nm).

Quando i raggi ultravioletti UV-C colpiscono microorganismi quali virus o batteri, sono in grado di scatenare delle mutazioni nelle loro caratteristiche molecolari, in particolare su DNA ed RNA, uccidendo così gli agenti patogeni o rendendoli sostanzialmente innocui.

Questo metodo di sterilizzazione è usato da diversi anni come strumento per sanificare ambienti ed oggetti, capace di garantire un livello di efficacia pari al 99,99%.

Probabilmente sarà capitato a tutti di visitare uno studio dentistico e di vedere strumenti o utensili esposti alla luce UV-C proprio per esigenze di sterilizzazione.

E’ l’ideale per ambienti fino ad un massimo di 60 mtq quali negozi, uffici, saloni privati etc.

Caratteristiche

  • Lampada UV 38W ad ozono battericida
  • Può lavorare in ambienti fino a 60 metri quadri
  • Elimina batteri, virus e acari rendendo il locale sanificato
  • Radiazione ultravioletta germicida (λ = 254nm)
  • Ha un ritardo all’accensione di 10 secondi tramite un pulsante soft touch
  • La lampada ha una durata di 6000 ore
  • Alimentazione 220/230
  • Dopo la sterilizzazione (della durata di 30 minuti) si consiglia di ventilare il locale per 20-30 minuti

Sanifica fino a 60 mt quadri

Lampada Germicida VT-3238 a raggi ultravioletti ed ozono per ambienti. Potenza da 38W formata da due tubi (sostituibili) che garantiscono una durata superiore alle 6000 ore ed a una copertura d’azione di 60m². La funzione della lampada dura 30 minuti ed è facilmente trasportabile.

La radiazione ultravioletta è caratterizzata da una banda di lunghezze d’onda tale da distruggere batteri, virus e altri micro organismi, modificandone il DNA o l’RNA e quindi inattivandoli e impedendone la riproduzione. Questo principio permette la disinfezione dell’acqua e dell’aria inibendo la capacità di proliferazione e quindi di contaminazione. Essendo i raggi UV e l’ozono dannosi per la pelle e gli occhi è necessario lasciare agire la lampada in assenza di persone o animali e di lasciare ventilare 20-30 minuti. SKU11203. Dimensioni: 14x15x43.7cm.

Siamo qui per consigliarti

Hai un progetto in mente e non sai come realizzarlo?

Cerchi informazioni su questo prodotto?

Vuoi un consiglio?

Scrivici e ti risponderemo entro 12 ore!