Wiva lampada da tavolo con tecnologia LED GROW mod. 41800000, potenza di 9W, dimmerabile e attacco a rete con spina.
Lampada specifica per la coltivazione indoor delle piante in tutte le sue fasi. Questa lampada è realizzata in alluminio satinato di colore marrone scuro. Design pulito e minimale, arreda con stile, senza invadere lo spazio circostante, entrando in armonia con qualsiasi ambiente. Il LED è dimmerabile tramite comando a sfioramento posto nella parte superiore, e consente tramite pressioni successive, di regolare la potenza del LED nella sequenza ON-3W-6W-9W-OFF. Grazie al cursore per l’altezza regolabile (da un minimo di 25cm ad un massimo di 44cm), è possibile cambiare l’altezza della lampada in funzione della pianta che si vuole far crescere.
Questa lampada è ideale per far crescere all’interno delle abitazioni, piante aromatiche, piante da fiore o ornamentali, piante grasse, piccoli ortaggi e frutti. La luce emessa dal LED, non è una comune luce da illuminazione, ma grazie alla combinazione di lunghezze d’onda specifiche e calibrate, è in grado di attivare il processo di fotosintesi della pianta. In questo modo si riesce ad avere una pianta rigogliosa anche in assenza di luce naturale, con un dispendio energetico davvero ridotto.
La lampada Stick Grow rappresenta una efficace alternativa alla luce solare per la crescita e il mantenimento delle piante in ambienti indoor. La luce emessa dall’apparecchio attiva il processo di fotosintesi e stimola la crescita delle piante.
Il design di Stick Grow è stato specificamente studiato per consentire all’apparecchio di adattarsi con stile e discrezione a qualsiasi ambiente, mantenendo, grazie alla particolare forma e ai materiali impiegati, un rapporto spaziale non invasivo con la pianta illuminata.
La versatilità di Stick Grow è ulteriormente perfezionata dai piani accessori, che consentono di ampliare la superficie di appoggio e, nel contempo, di personalizzare l’apparecchio anche nella finitura.
Regolazione altezza
L’apposito cursore consente di regolare l’altezza dell’apparecchio da un minimo di 25cm ad un massimo di 44cm. L’altezza dello Stick Grow va regolata in base alla grandezza della pianta, al fine di garantirle un illuminamento omogeneo. La distanza ideale tra la sorgente luminosa e la pianta varia dai 1cm a 10cm, a seconda del diametro della pianta stessa.
In ogni caso, trattandosi di luce fredda, anche se la pianta si trova a contatto con la sorgente luminosa non subirà danni.
Dettaglio
Stick Grow è dotato di un PULSANTE TOUCH ON/OFF + DIMMER.
Il tocco ripetuto consente di regolare l’intensità della luce in tre step (3W-6W-9W), in base al tipo di pianta, alla sua dimensione e alla sua morfologia.
- Dimensioni base: 160 x 180 mm
- Altezza regolabile: da 250 a 440 mm
- Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8 m.
Made in Italy
Il Tech Lab WIVA ha sviluppato una sorgente LED unica nel suo genere, che emette una combinazione di lunghezze d’onda specifiche e calibrate. Lo spettro luminoso generato simula la luce solare, migliorandone le caratteristiche attraverso la riduzione delle lunghezze d’onda superflue e/o nocive. La pianta illuminata cresce quindi rigogliosa anche in assenza di luce naturale, con un dispendio energetico ed un fabbisogno idrico ridotti.